E’ l’invito del nostro presidente distrettuale che in prima persona ha deciso di farsi crescere i baffi per trenta giorni.
Dalle parole “Moustache”, baffi, e “November”, nasce l’appuntamento annuale che vede in Novembre il mese per la prevenzione dei tumori maschili attraverso lo sfoggio di un bel paio di baffi. La fondazione che si occupa di questa iniziativa prende il nome di Movember e nasce in Australia nel 2004. In dodici anni di lavoro ha realizzato più di 1200 eventi per raccogliere fondi e sensibilizzare alle patologie che colpiscono nello specifico la popolazione maschile come, ad esempio, il carcinoma della prostata. L’obiettivo è quello di spingere a effettuare check-up annuali, indagare su patologie familiari e adottare uno stile di vita più salutare.
Si può partecipare realizzando eventi di sensibilizzazione o più semplicemente seguire l’esempio del nostro PD. Come funziona? Bisogna sbarazzarsi di barba e baffi e fare crescere solo questi ultimi per tutto il mese di Novembre. E poiché siamo social, perchè non pubblicare di tanto in tanto i progressi dei nostri baffi? L’obiettivo dell’iniziativa è, infatti, raggiungere più persone possibili.
https://ex.movember.com/it/

img_7211

Diventa un Mo bro!
Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.