“Cari Leo, Lions e amici tutti,

come sapete l’Italia è stata colpita al cuore da un forte terremoto nelle regioni di Marche e Lazio. È una catastrofe che ha fatto naturalmente nascere in molti di noi il desiderio di aiutare e collaborare per soccorrere coloro che hanno perso la casa ed i propri beni e per portare supporto ai tanti che piangono i propri cari. E’ importante il contributo di ciascuno di noi, ma per aiutare in modo concreto dobbiamo essere organizzati.

Di seguito le Linee Guida del Multidistretto 108 Italy per fronteggiare l’emergenza sismica del centro Italia. Come aiutare:

§ DONAZIONI SUL CONTO CORRENTE DEDICATO E’ stato istituito un conto corrente nazionale dedicato all’emergenza: i fondi qui raccolti saranno resi disponibili immediatamente per i distretti coinvolti A ed L e serviranno dapprima a fronteggiare l’emergenza, poi a sostenere la ricostruzione. Vi invitiamo a condividere la locandina per permettere a tutti di prenderne visione. Ciascun Club, Distretto, socio o amico deciderà autonomamente se e quanto donare. Queste le coordinate: Conto corrente intestato a: MULTIDISTRETTO LEO 108 ITALY – TERREMOTO AGOSTO 2016 Iban: IT30E0521611300000000000163

§ RACCOLTA DI MATERIALI Le autorità locali deputate alla gestione dei campi emergenza hanno attualmente fermato la raccolta dei materiali in quanto le scorte e gli approvvigionamenti che hanno raggiunto la zona in queste prime ore, sono già sufficienti per questi primi giorni. Saranno loro stessi, mano a mano, a comunicarci i materiali di cui avranno necessità con le specifiche di tipologia e destinazione; attraverso i canali nazionali ed i referenti distrettuali ve ne daremo pronta conoscenza essendo già certi di una vostra attiva collaborazione. Per attivare raccolte è consigliabile quindi contattare i referenti per chiedere se e quali materiali siano necessari al momento e dove farli recapitare, utilizzando la mail dedicata: terremoto@leoclub.it È sconsigliato recarsi in loco: ci sono ancora scosse, la situazione è di massima allerta per possibili nuovi crolli, la zona interessata non è raggiungibile e la consegna dei materiali potrebbe interferire con le operazioni di soccorso. Grazie per tutto quello che avete già fatto, per le iniziative che state approntando e per la vicinanza che avete dimostrato. Per lo spirito Leo che ancora una volta avete dimostrato, sono orgogliosa di voi.

Laura Scuccato

Presidente del Multidistretto Leo 108 Italy”terremoto

Terremoto: i Leo italiani subito all’opera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.