Benvenuti sulla pagina dedicata ai Service dell’ "Area Ambiente”,

mi presento sono Silvia Cerrato, socia del Leo Club Biella e coordinatore distrettuale “Area Ambiente” per l’anno sociale 2018-2019.

Io e Ferdinando Cimato proveremo a sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza su un tema tanto delicato, quanto è quello dell’ambiente, collaborando e cercando, dove possibile, di unire il divertimento al dovere di ogni cittadino di questo splendido pianeta, ovvero salvaguardarlo.

Per tutti i dettagli in merito a questa area, vi invito a visitare le pagine seguenti; troverete sicuramente tutte le informazioni che state cercando!

Silvia Cerrato

Coordinatore Area Ambiente

Leo4Green è il service che promuove progetti ed azioni di aiuto concreto all’ambiente da parte dei Leo Club Italiani ed Europei

Finalità

Stimolare e coordinare l’attività dei soci Leo sulle tematiche ambientali, tramite eventi di sensibilizzazione e raccolte fondi, con un’attenzione particolare all’inquinamento dell’aria, al riciclaggio ed al sostegno delle strutture di ricovero per animali.

Struttura del service

Air action Leo: sensibilizzazione sull’inquinamento armosferico da polveri sottili che, si esplicherà attraverso la pratica di attività ricreative e ludico-sportive svolte a stretto contatto con la natura.

Animaleo: sostegno alle strutture che si occupano di ricovero per animali attraverso donazioni di cibo e materiali, instaurando altresì collaborazioni finalizzate all’adozione degli animali presenti nelle strutture stesse, congiuntamente allo sviluppo di una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali domestici.

FlowerPower: sensibilizzare al riciclaggio, ponendo particolare attenzione al riciclaggio creativo e, realizzare concrete azioni di rimboschimento di alcune aree del territorio, donando alberi e fiori alle proprie città.

Coordinatore Area Ambiente


Silvia Cerrato
Leo Club Biella
[email protected]

Addetto Area Ambiente


Ferdinando Cimato
Leo Club Torino Host
[email protected]