Leo4Green è il service che promuove progetti ed azioni di aiuto concreto all’ambiente da parte dei Leo Club Italiani ed Europei

Finalità

Stimolare e coordinare l’attività dei soci Leo sulle tematiche ambientali, tramite eventi di sensibilizzazione e raccolte fondi, con un’attenzione particolare all’inquinamento dell’aria, al riciclaggio ed al sostegno delle strutture di ricovero per animali.

Struttura del service

Air action Leo: sensibilizzazione sull’inquinamento armosferico da polveri sottili che, si esplicherà attraverso la pratica di attività ricreative e ludico-sportive svolte a stretto contatto con la natura.

Animaleo: sostegno alle strutture che si occupano di ricovero per animali attraverso donazioni di cibo e materiali, instaurando altresì collaborazioni finalizzate all’adozione degli animali presenti nelle strutture stesse, congiuntamente allo sviluppo di una campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono degli animali domestici.

FlowerPower: sensibilizzare al riciclaggio, ponendo particolare attenzione al riciclaggio creativo e, realizzare concrete azioni di rimboschimento di alcune aree del territorio, donando alberi e fiori alle proprie città.


Add. Service “Leo4Green” Membro 1
Tommaso Perazzoli
Leo Club Lago Maggiore
leo4green@distrettoleo108ia1.it


Add. Service “Leo4Green” Membro 2
Alice Veglio
Leo Club Valle D'Aosta
leo4green@distrettoleo108ia1.it


Add. Service “Leo4Green” Membro 3
Elena Eterno
Leo Club Torino Host
leo4green@distrettoleo108ia1.it